Come siamo vestite noi food blogger quando cuciniamo?
Oddio, le altre/altri non lo so, io per prima cosa posso dire che sono vestita e non in costume da bagno sdraiata sul divano a mangiarmi una fragola intinta nel cioccolato.
Però mi lecco spesso le dita. Perchè le dita sono le prime cose che si sporcano e se non te le lecchi poi sporchi il manico del cucchiaio che poi sporcherà qualcos'altro...
Tornando ai vestiti posso dire che di base, se devo stare in casa, indosso i jeans. Li preferisco alla tuta perchè mantengono un po' la forma del corpo, se devi uscire di corsa a prendere il cinno da scuola non ti devi cambiare e se hai un cagnolino che ogni tanto passa con le unghiette sulle tue gambe non ti vengono le stimmate...
I miei Jeans da sfoglia e le mie bellissime ciabattine azzurre |
Può capitare che uscendo al volo mi accorga solo dopo un po' di avere i pantaloni un po' infarinati ma va bhe!...
e poi mi ci vedo bene, non mi piace indossare, anche se sto in casa tutto il giorno a cucinare, cose con cui non mi vedo bene.
Non uso grembiuli perchè mi impicciano. Sopra di solito porto una maglietta e una felpa con la zip, così se devo fare la sfoglia e mi viene caldo la posso togliere al volo.
La mia maglietta con i cuori preferita |
Le magliette sono quelle da casa, un po' slabbrate, un po' scolorite da mille lavaggi, magari con qualche buchetto, ma perchè erano le mie magliette preferite ed a forza di usarle si sono usurate ma non voglio buttarle.
E ai piedi di solito indosso delle comodissime ciabatte azzurre, tacco 1, proprio da zia, tutte belle lise che mi ostino a tenere perchè oramai hanno la forma del mio piede.
I ciappettini nei capelli sono fondamentali per una food blogger! |
I capelli solitamente li raccolgo con un paio di ciappettini colorati, non voglio certo ritrovarmi con la sfoglia pelosa...
Delusi? Niente tacchi, niente lingerie scopri ombelico, niente minigonna ex cravatta, ma che importa?
Io mi sento bene ed a mio agio così, con le mani infarinate che ogni tanto spazzo nei jeans, con la magliettina a pittura impressionista di sugo, ragù, uovo frullato e con i capelli che odorano di roba buona appena sfornata... insomma, tutta da mangiare ^_^
Ma perchè scrivo tutto questo?
Ma naturalmente per partecipare a <Sotto il vestito... Bloggers>
la raccolta proposta da Caris di Cooking Planner per scoprire come sono veramente le food blogger dietro alle pareti segrete delle loro cucine.
Per i particolari di partecipazione e la nascita di questa raccolta naturalmente vi rimando al post di Caris.
bravissima! Hai dato il via alle danze..e quella maglietta deliziosa sarà difficile da battere!
RispondiEliminaGrazie per la gentilezza delle tue descrizioni e per la tua ironia e volgia di scherzare!!!
Ma daaaai.. che bella che sei!! ^_^
RispondiEliminaLe ciabattine tacco 1 poi.. vogliamo parlarne???
Troppo caruccio questo contest, vado a dare un'occhiata!
Questo post è troppo forte, ti sei descritta con molta ironia e questo denota una grande simpatia e un grande senso dell'humor da parte tua, che noi condividiamo in pieno!
RispondiEliminaBacioni! Alda e Mariella
sei proprio bella nella tua routine brava
RispondiEliminae io che pensavo che tutte davano la colazione al marito con l'uovo sulla panza e le tette al vento... evabbé!!!
RispondiElimina:))
stupendo post!
che brava! e ora ti ho visto! :)
RispondiEliminaUau! Che schianto di ragazza! Come me senza grembiule e perennemente con la farina addosso. IO sono persino andata a un matrimonio con un abito di seta blu sporco di farina: ce l'avevo in valigia.
RispondiEliminaCarina questa storia delle foodbloggers vestite da donne che cucinano. Da donne "vere".
Un saluto,
Sabrine
Sabrine
Mi pare di vedermi allo specchio! Solo che a differenza di te io niente maglietta a maniche corte bensì due maglioni, ho sempre freddo, anche ad Agosto!
RispondiEliminaNon conoscevo il Contest vado subito a dare un'occhiata fa proprio al caso mio ;)
Simpaticissimo questo post! Io sono spesso in tuta, ma proprio per il motivo che dici, di dover uscire di corsa, cerco di indossare tute un po' decenti, e se ci sono le zampette dei cani, pazienza! Grazie per la tua visita!
RispondiEliminaCosa si deduce da questo post???? CHE SEI DAVVERO TROPPO FORTEEE :) Ti sei descritta alla grande......la tua semplicità fa di te una grande persona :)
RispondiEliminaSei stata bravissima, la tua ironia è talmente simpatica che alla fine sei più bella così al naturale che tirata a lucido!!!
RispondiEliminaComplimenti, ora vado a vedere meglio il contest
grazie ragazze!
RispondiEliminaadesso tocca a voi!!
Iniziativa carinissima!!! Io invece vado di leggins e felpona mega oltre chiaramente un assortimento di mollette e mollettoni nei capelli! Baci
RispondiEliminaStupendo..vero,....post!!!!!!!!!!
RispondiEliminaBrava!!!!!!!!!!!! Look.. molto simile!!!
Un bacione e grazie infinite per gli auguri!!!!!
Un bacione!!!!!
E' molto simpatica questa iniziativa, io in casa non indosso jeans, ma in comune abbiamo le magliette, spesso un po' consunte, e le felpe, che è vero che impiacciano quando impasti o fai la sfoglia perchè le maniche finiscono ovunque.
RispondiEliminaMi sa che partecipiamo anche Luca ed io, ho anche una sua foto mentre impasta farina e uova.
Bacioni
Sabrina&Luca
Finalmente ti ho vista!! Le pantofole grigie so 'na chicca, ti stimo sempre di più XD
RispondiEliminaBen
ahahahah io per i capelli uso 2 mega pinze, li ho così lunghi che non stanno mai su XD
RispondiEliminacomunque felpa e maglietta sotto sono un must che approvo in pieno, viene sempre caldo quando si stende la pasta hahahahhaha, partecipo anch'io, ho scritto il post giusto oggi ^^
RispondiEliminaCarissima! hai la mia stessa maglietta a cuori preferita! :)
RispondiEliminatutto per voi ragazze!
RispondiEliminahttp://www.cookingplanner.it/2011/03/sotto-il-vestito-blogger-i-risultati/
Buongiorno ragazze! guardate un pò dove siamo finite, con tanto di link ai nostri blog?? che ne dite di fare nei prossimi giorni una "comunicazione a blogger unificate per seganlarlo (sono soddisfazioni)!
RispondiEliminahttp://www.scattidigusto.it/2011/04/04/sotto-il-vestito-blogger-ecco-le-foodblogger-ricoperte-di-cioccolato/
quando vuoi Caris, aspetto il La da te!!
RispondiElimina