martedì 22 febbraio 2011

Mascarponcino in tazzina con l'Amarena Fabbri


... perchè è tutto "ino" direte voi'? Mascarponcino... in tazzina... 
semplice, perchè c'è poco poco mascarpone e ho fatto le mini porzioni in tazzine così mangiato quello so che mi devo accontentare così!!
E' uno stratagemma per stare un po' a dieta... va bhè, a dieta con il mascarpone...
E in più, golosità delle golosità, in mezzo a questa cremina già golosa, ciliegina sulla torta, anzi, amarena, per renderla goduriosa....
Ma non parlo di una amarena qualsiasi, parlo della famosa Amarena Fabbri, quella del vasetto bianco con i disegni blu con le curve sinuse di una donna, quelle che quando ti sei mangiata tutte le amarene resta il sughetto... slurp!!


Con questa ricetta partecipo al contest <Amarena - Amore Mio> del blog "Sorelle in pentola".

Amarena - Amore Mio - Il Contest del blog Sorelle in Pentola

Ingredienti:
125 gr di zucchero a velo vanigliato
125 gr di mascarpone
2 uova
Amarene Fabbri

Procedimento:
Montare i tuorli con lo zucchero.
Unire il mascarpone e mescolare bene.
Montare gli albumi e aggiungere delicatamente al composto di uova e mascarpone.
Formare delle mono porzioni e mettete in frigorifero almeno 2 ore prima di mangiarlo.
Quando finalmente è giunto il momento di affondare il cucchiaino in questa bontà prendere il vostro vasetto di Amarene Fabbri e prendetene una e decorate la vostra tazzina di mascarpone.


Poi, gnam!! Mangiatevi mascarpone e amarena e se vi è piaciuto andate avanti finchè ci sono delle amarene nel vasetto!!

13 commenti:

  1. la crema al mascarpone...esiste un dolce più semplice e buono? Che goduria con l'amarena! Passa da me se ti va, c'è un anticipo di primavera!

    RispondiElimina
  2. ma tu mi vuoi male domani lo faccio assolutamente

    RispondiElimina
  3. Mascarpone...amarene....!!!!!
    Che delizia....la dieta?
    Lunedi....naturalmente!!!!!!!!!
    Un bacione!!!!!!

    RispondiElimina
  4. Ne voglio anche io!!!
    Amarene e mascarpone fino alla fine del vasetto...
    Wow!
    Mitica un bacio

    RispondiElimina
  5. non sai che gola che mi hai fatto venire!!!
    però lo stratagemma della tazzina è geniale!!! da adesso provo pure io! ^_^

    RispondiElimina
  6. brava!! concordo con il non rinunciare alle cose buone, ma in versione più ina... per le diete!!! ecchecavolo!!! :)) bacioni

    RispondiElimina
  7. Penso che mi mangerei tutto il servizio da 12 di tazzine!
    Metto in lista le amarene! ;)

    RispondiElimina
  8. Hai avuto davvero un'idea molto golosa, brava!
    Baci!

    RispondiElimina
  9. Grazie per la bella e dolce ricettina cara. Aggiungiamo alla lista dei partecipanti.
    Buona giornata dalle sorelle in pentola.

    RispondiElimina
  10. buono... è tanto che non mangio le amarene fabbri, assai goduriose :)

    RispondiElimina
  11. C'è una cosa che adoro tanto e si chiama coincidenza. Quindi, qualche mattina fa giravo per il centro della città e ho visto proprio il bel vasone in bianco/blu dicendomi: ma se ne prendessi uno, poi cosa ci farei? questa tua ricettina sarebbe una bella idea e credo che ne avrai altre golosissime!

    RispondiElimina
  12. Buonaaaaa!:)Mi piaceee!
    Ti va di passare dal mio blog e seguirmi? Mi farebbe davvero molto piacere!
    www.cipollainspiration.blogspot.com

    RispondiElimina
  13. Ma quanto buono era? sarà anche stato ino, ma solo a leggerlo mi è venuta voglia nonostante sta caldana!!!!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...