lunedì 7 marzo 2011

Insalata Belga al forno (ricetta di Gianni e Barbara)


Ancora un contorno sfizioso che ho potuto gustare grazie a Gianni ed a Barbara.
Dopo i peperoni, che trovate qui, adesso è la volta dell'insalata Belga al forno. 
L'ho trovata una piacevole novità poiché io la Belga l'ho sempre e solo mangiata cruda, con olio e sale e mi piaceva anche pochino.
Al forno mi sconfinfera di più e inoltre piace anche a chi cruda non l'avrebbe mai mangiata!
E' semplicissima e si fa così:

Ingredienti:
2 caspi di Insalata Belga
sale 
pepe
Olio d'oliva

Preparazione:
Tagliare in quattro spicchi ogni caspo di insalata dopo aver tolto le foglie un po' rovinate.
Disporre sulla teglia da forno spolverizzando con sale, pepe e passando un bel filo di olio d'oliva.
Mettere in forno già caldo a 200 per circa 30 minuti.


E' buona sia appena sfornata che fredda.
Aggiungete ancora un filo d'olio se vi sembra asciutta e gustate!

5 commenti:

  1. sai che anche a me la belga cruda piace poco ma cotta.... se ti capita di fare la carne sulla brace, chiudila con dello spago e falla abbrustolire sulla brace... ^_^ la ADORO

    RispondiElimina
  2. Un contorno davvero facile e gusoso, diverso dal solito, brava!
    Un abbraccio!

    RispondiElimina
  3. Sai che nemmeno io l'ho mai mangiata cotta??
    Proverò..
    Tanti auguri!!

    RispondiElimina
  4. al forno è molto buona io però aggiungo dei dadini di pancetta affumicata
    provate e mi direte

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...