domenica 21 novembre 2010

Passato di verdura




Avete delle verdure cotte che vi sono avanzate e nessuno le vuole più veder girare in tavola?
Allora cambiamogli volto e facciamo un bel passato di verdura!
Si dà il caso che io avessi 3 carote che avevano dato i loro umori migliori nella produzione di un ottimo brodo domenicale, idem per 2 cipolle e anche un pochino di spinaci che tutti guardavano con disprezzo.
E allora ho fatto così:


Ho messo in una casseruola un po' d'olio al quale ho unito il mio misto di carota&cipolla già tritate che tengo nel surgelatore e ho fatto soffriggere dolcemente.


Ho tagliato grossolanamente le verdure e le ho buttate nella casseruola facendo insaporire per qualche minuto.


Ho aggiunto un po' di brodo ma se non lo avete va bene anche dell'acqua calda  con mezzo cubetto di dado.
Ho fatto cuocere per 5 minuti per far amalgamare i sapori e spegnere il fuoco. 
Ho frullato le verdure con il frullatore ad immersione oppure si possono passare al passaverdure. 
Ho servito il passato accompagnato da crostini di pane abbrustolito e rosolato in padella con un po' di burro.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...