martedì 6 dicembre 2011

Regali di Natale - Regina Veleno Rezophonic



Scritto e cantata da Eva Poles (Prozac+) Regina Veleno è il nuovo singolo di lancio del disco Nell´acqua, nuovo capitolo di Rezophonic, il progetto a scopo umanitario di Mario Riso.

Nell’Acqua è titolo del nuovo album della formazione milanese Rezophonic in tutti i negozi di dischi dal 2 novembre per Zeta Factory / Venus Dischi. Prodotto insieme ad Olly (The Fire) il secondo capitolo del progetto capitanato da Mario Riso continua a riscuotere un grande sostegno tra i musicisti italiani che in più di 50 hanno partecipato alle registrazioni dell’album. Caparezza, Negramaro, Africa Unite, Roy Paci, Piotta e molti altri hanno voluto sostenere lo scopo benefico del cd che oltre a voler raccogliere fondi da destinare a progetti ambientalisti, si prefigge attraverso la musica rock, reggae, elettronica e rap di sensibilizzare ed educare giovani e non giovani circa il problema delle risorse idriche.

“1 pozzo d´acqua costa all’incirca 2500 € e disseta dalle 150 alle 200 persone” spiega Mario Riso che per la sua attività si avvale della ONG Amref, sottolineando poi “il nostro obbiettivo è quello di provare a sensibilizzare le persone circa gli sprechi d’acqua che quotidianamente perpetriamo senza neppure rendercene conto. Non tutti possono permettersi di donare tempo e denaro al prossimo, ma tutti possono contribuire alla causa con queste attenzioni, perché il problema acqua diventerà grave anche in Occidente”.

Se con i fondi raccolti con il primo disco è stato possibile costruire 120 pozzi, 12 cisterne e 3 scuole tra Kenia e Tanzania adesso l’obiettivo è molto più ardito, ovvero riuscire a costruire altri 100 pozzi entro la fine del 2012.


Se non sapete cosa regalare a Natale....

1 commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...