domenica 25 dicembre 2011

Bocconcini di tonno con sesamo e salsa di soia


Come ogni anno, la sera della vigilia di Natale, io e mia suocera ci dividiamo i compiti in cucina.
Di solito io mi occupo degli antipasti; quest'anno invece, sono passata ai secondi... che sia una promozione?
Ad ogni modo, questo il primo dei due secondi che ho preparato.

Ingredienti
tonno tagliato a fette
salsa di soia
semi di sesamo
olio

Preparazione
E' semplicissimo e veloce.
Tagliate il tonno a cubetti più o meno della stessa dimensione.


Rotolate i cubetti nei semi di sesamo.


Fate scaldare un wok o una padella andiaderente con un filo d'olio.
Buttate dentro il tonno e fatelo saltare per un paio di minuti.
Appena sarà colorito all'esterno fate un bel giro con la salsa di soia e fate insaporire un paio di minuti.
Fatto!!!
Non cuocete di più il tonno altrimenti diventa stoppaccioso, dentro deve rimanere parzialmente rosato.
Buonissimo, sembra di mangiare del filetto di carne.
E ora:


a tutti!!!

5 commenti:

  1. ciao cara, ancora auguri, il tonno così è delizioso anche se ora sono troppo satura di cibo per pensare alle ricette :-) a presto!

    RispondiElimina
  2. Cara Mirka, ho mangiato qualcosa di molto simile al tuo tonno in un posticino di cui presto parlerò! buonissimi:) e quella con gli auguri è torta di riso o cioccolata? auguri!!!

    RispondiElimina
  3. una vera leccornia spero tu abbia trascorso un Natale strepitoso

    RispondiElimina
  4. Dopo tre giorni di corvé culinarie riesco a passare dalle amiche!
    Quel tonno mi sembra molto buono e leggero! Cosa che ora non mi dispiace affatto :DDDD
    Ti auguro un sereno 2012 pieno di cose belle nuove e interessanti!
    Un bacione!

    RispondiElimina
  5. ricetta semplice semplice ma...deve essere anche buona buona.io a differenza del resto del mondo riesco a parlare ancora di cibo, anzi, ogni giorno continuo il mio giro dei blog alla ricerca di ricette belle e gustose tsè! perchè quando dico che diventerò obesa dico sul serio muahahah ;)

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...