venerdì 16 dicembre 2011

Amore #11 The Cure - Just like heaven

La canzone parla di una notte che Robert Smith passò sulla cima di una scogliera con la ragazza che sarebbe poi diventata, 15 anni dopo il loro primo incontro, sua moglie Mary. 
Compare anche nel video di questa canzone ballando e volteggiando con Robert Smith ed era presente anche alla composizione e registrazione del brano, dando un tocco "femminile" alla canzone come ha commentato lo stesso Smith.



Proprio Come Il Paradiso

"Mostrami come fai quel trucco quello che mi fa gridare" disse lei
"quello che mi fa ridere" disse lei
E mi gettò le braccia al collo
"Mostrami come fai e io ti prometto io prometto che
Io fuggirò via con te
Io fuggirò via con te"

Costeggiando quel ciglio vertiginoso
Io baciai il suo volto e baciai la sua testa
E sognai tutti i possibili modi che avevo di farla splendere
"Perchè sei così lontano?" disse lei
"Perchè non vuoi mai sapere che io sono innamorata di te
che sono innamorata di te?"

Tu, tenera e unica
Tu, smarrita e sola
Tu, sconosciuta come gli angeli
Ballando negli oceani più profondi
Volteggiando nell'acqua
Tu sei proprio come un sogno

La luce del giorno sbatteva su di me
Dovevo essere rimasto addormentato per giorni
E schiudendo le labbra per sussurrare il suo nome
Ho aperto i miei occhi
E mi sono trovato completamente solo
Solo sopra un mare agitato
Che mi aveva portato via l'unica ragazza che amavo
E l'aveva sommersa profondamente dentro di me

Tu, tenera e unica
Tu, smarrita e sola
Tu, proprio come il paradiso

2 commenti:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...