mercoledì 20 aprile 2011

Ciambellone bicolore


Della serie, compro le riviste di ricette, ne trovo una che mi piace e poi la faccio come mi pare a me!!!
Questa è la mia libera interpretazione della ricetta <<Ciambellone bicolore>> presa da <<I Quaderni di Alice>> in edicola questo mese:



Ingredienti:
250 gr farina
180 gr di zucchero
1 vasetto di yogurt al cocco
qualcosa di più di metà vasetto di yogurt di olio di semi 
3 uova
1 bustina di lievito
30 gr di cacao amaro

Preparazione:
Montare le uova intere con lo zucchero con le fruste finchè non diventano bianche e spumose.
Aggiungere lo yogurt e l'olio e mescolare ancora con le fruste.
Aggiungere la farina e il lievito continuando a mescolare.
Foderare una teglia con la carta da forno e versarvi metà del composto ottenuto.
All'altra metà mescolare il cacao setacciato.
Versare il composto al cioccolato sull'altro composto.
Infornare a 180 gradi per 30 minuti.


La porto domani ad una giornata di tennis a cui partecipano tutti i cinni del tennis... speriamo che piaccia...

4 commenti:

  1. è bellissima. invoglia al morso.
    bacioni

    RispondiElimina
  2. il bello è proprio quello metterci la nostra fantasia!! :) un bacione!

    RispondiElimina
  3. scusa ho riletto bene... e ho visto la tua ultima frase "CINNI" graaaaande!! da quant'è che non sentivo sta parola!! qui in piemonte li chiamano Gagni| bleah :-/ W i cinni!!!!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...