giovedì 19 maggio 2011

Teglia di patate e zucchine

Oltre i 3 kili di cioccolato, in frigorifero ho anche 3 kili di zucchine acquistate dalla mia verduraia di fiducia.
Un po' le ho usate per fare un buonissimo pesto e un po' le ho usate così.

Ingredienti:
6 zucchine
6 patate
erbe aromatiche varie
(rosmarino, timo, salvia)
aglio
sale grosso

Preparazione:
Lavate e spuntate le zucchine e tagliatele a cubetti.
Lavate e sbucciate le patate, sciaquatele velocemente sotto l'acqua e tagliatele a cubetti.
Lavate e asciugate le erbe aromatiche, spellate l'aglio e tritate il tutto con la mezza luna.
Aggiungete un pochino di sale grosso e continuate a tritare.
In un colapasta mettete le verdure e il trito di erbe e mescolate bene con le mani.


Foderate la teglia con carta da forno, versare le verdure e condire un filo d'olio d'oliva.


Mettere in forno a 200° finchè le verdure non sono bene cotte (almeno 45 minuti)

12 commenti:

  1. Uhh!!!! Le faccio spesso anch'io, che buone! Mio marito sarebbe capace di mangiarne una valanga!

    RispondiElimina
  2. guarda...un piatto così me lo mangerei tutti i giorni...sano, semplice, e goloso! io adoro le verdure :)

    RispondiElimina
  3. ma che buone fatte così!! io lo mangerei anche come piatto unico!!! :P

    RispondiElimina
  4. Mai fatte le zucchine al forno con le patate,ma la ricetta mi piace moltissimo,le farò quasi sicuramente domani! Grazie dell'idea!
    Un abbraccio!

    RispondiElimina
  5. mmm che voglia di queste verdurine! Buona anche la scelta delle erbe!

    RispondiElimina
  6. Che delizia cara! Un bacione e buon week end!

    RispondiElimina
  7. Della verdura non ci si stufa mai!
    Che buona!

    RispondiElimina
  8. ottimo contorno, anch'io ho provato a farlo anche se di solito mescolo anche peperoni e melanzane :-)

    RispondiElimina
  9. Mi sanno di buonissimo! Chissà quante volte ti penserò la prossima estate davanti a queste verdure!
    Grazie cara, a presto!

    RispondiElimina
  10. bone bone bone

    ora devo provarle, anche perchè impazzisco sia per le zucchine che per le patate :)

    RispondiElimina
  11. Ero passata per dirti che ho fatto questa ricetta ed è stata gradita da tutti,grazie dell'idea!
    Un abbraccio!

    RispondiElimina
  12. ciao! Eccomi qui! che bella "casina" che ti sei fatta, e le tue ricette sono belle, anche il passo passo.. bravissima!
    Questa è una che faccio anch'io e mi piace proprio come piatto unico ;)
    ti seguo!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...