lunedì 6 dicembre 2010

The, arance essiccate e colla a caldo


No, non è una ricetta tradizionale bolognese...
e nemmeno uno strana pozione magica per avvelenare la capo ufficio o la suocera...
diciamo che è il risultato di una indigestione da crescentine e tigelle.
...
Spiego.
Complice l'abbuffata del mezzogiorno di tigelle e crescentine appunto, questa sera il solo pensiero di cucinare mi faceva rivoltare lo stomaco.
Così, mi sono dedicata ad altro.
Armata di pistola della colla a caldo e tanti oggetti di recupero che avevo conservato con cura , mi sono messa di sbuzzo buono a confezionare biglietti natalizi.
Gli ingredienti: arance e mandarini essiccati, cannella, pennarelli e carta da pacco, rafia, perline varie di recupero da una vecchia collana, pezzetti di corteccia di un avanzo di poutpouri (si scriverà così? mah...)
E il the?
Mentre ero lì che scrivevo, incollavo e componevo, mi è venuta voglia di the.. così, per digerire.... 
poi, mentre ero lì che sorseggiavo il mio the e ammiravo i miei neonati bigliettini mi sono accorta che la mia mano destra si muoveva da sola, inesorabilmente verso una fetta di torta di mele... l'indigestione era già passata...

1 commento:

  1. Ma che brava sdaura creativa che sei!:o)
    C'è chi le arance le usa per fare i dolci e chi biglietti di auguri ;o)
    Fooorteee!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...